Skip to content

Epilazione Laser

I peli scuri indesiderati o in eccesso possono essere efficacemente rimossi usando vari tipi di laser. Al fine di epilare tutti i fototipi cutanei, il nostro centro offre un’ampia gamma di apparecchiature quali il long pulsed nd:YAG laser, laser a diodo, IPL. Presso il centro MediLaser di Marsala tutte le procedure di epilazione sono eseguite da specialisti dermatologi opportunamente formati nell’uso di tali dispositivi.

Come funziona l’epilazione laser?

L’epilazione laser è una procedura sicura che può essere eseguita su tutte le regioni del corpo. In base alla regione sono necessarie diverse sedute con cadenza mensile o bimestrale che possono variare da un individuo ad un altro. Il trattamento è indolore ma se necessario nelle zone particolarmente sensibili è possibile applicare una crema anestetica. Oltre a produrre la rimozione dei peli indesiderati, l’epilazione laser risulta molto efficace in patologie quali le follicoliti irritative, le pseudofollicoliti della barba e le cisti pilonidali.

La fotoepilazione con il nostro Laser Multidiodo MedioStar NeXT MEDICALE è un processo basato sulla fototermolisi selettiva, grazie al quale la luce è fortemente assorbita dalla melanina contenuta nel pelo. Il calore accumulato viene trasferito alle strutture vitali del follicolo e per un processo di termocoagulazione interrompe il ciclo del pelo e la sua riproduzione.

Rispetto al trattamento con luce pulsata, il trattamento con il laser multidiodo ad alta potenza MedioStar Next è più confortevole, molto meno fastidioso, con applicazioni più brevi e risultati più veloci. Può essere eseguito su tutte le zone del corpo, su tutti i tipi di pelle, anche sui fototipi V e VI, quindi anche le persone di colore, senza alcun rischio.La seduta di epilazione con è indolore; si avverte soltanto un leggero calore. La zona interessata deve essere preventivamente rasata e priva di creme, profumi, deodoranti o qualunque prodotto che possa interagire con il fascio laser. L’applicazione del laser si effettua dopo aver steso un gel trasparente. Il leggero arrossamento della pelle che può comparire al termine del trattamento scompare spontaneamente poco dopo. Nelle settimane precedenti al trattamento, e immediatamente dopo, bisogna evitare l’esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA e non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce. Per un risultato definitivo va valutato il numero delle sedute in base ai singoli casi e al tipo di problematica. Un ciclo variabile da 4 a 8 trattamenti assicura un valido risultato.